Crea sito

Si inizia con la didattica a distanza integrata fino all’8 ottobre

L’anno scolastico è iniziato ed inizia come era finito, cioè con la didattica a distanza, era prevedibile. Per mantenere le distanze ed evitare il contagio alle persone più vulnerabili e che rischiano di morire, è importante che i giovani non diventino causa di contagio.
Pertanto si è provveduto a dimezzare tutti gli spazi. Nelle stanze del convitto soggiornano solo due convittori e la cosa ha creato molti problemi e la necessità di adottare il numero chiuso. Dispiace per i convittori che non possiamo accogliere, ma non si può fare diversamente.

Gli educatori sono a disposizione dei loro convittori con un supporto educativo a distanza, a partire dal gruppo WhatsApp presente a questo link https://chat.whatsapp.com/LE79zEVDI7H7JujT5aHXGv (è lo stesso dell’icona verde a fondo pagina) e con i recapiti presenti nella pagina contatti di questo sito oppure la class room usata durante il confinamento domiciliare della scorsa primavera al codice ba4blgb. Basta avere un account google, ma la piattaforma risulta essere un po’ macchinosa.

Suggerimenti per altre piattaforme quali meet, cisco webex sono bene accette.

Invitiamo a consultare sempre la pagina ufficiale del sito, sopratutto per i convittori provenienti da fuori Regione, perché spesso le notizie sull’emergenza del Basso Lazio non vengono battute sulla stampa e sui media campani.

In bocca al lupo a tutti ed in particolare ai nuovi convittori che piano piano conosceremo tutti!

Il personale educativo