Infonews sulla ripresa delle attivita’ convittuali a settembre

Prima di tutto, auguri da parte di noi educatori ai convittori che si sono diplomati, ai “maturati covid” 🙂 così sarete ricordati dalla Storia. Auguri a quelli dell’ex Ala5, gli unici a resistere per tanto tempo nella stessa ala e auguri agli altri loro coetanei. Scusateci se non vi siamo stati abbastanza vicini in questo vostro avvicinarsi alla maturità, ma la serrata ed il confinamento hanno colto di sorpresa tutti. Ci rivedremo anche con voi di sicuro a settembre-ottobre quando verrete in convitto a cercarci.

Da convittori che vanno a convittori che vengono. L’anno scolastico 2020/21 non sarà come l’anno precedente. Per i nuovi imparare le nuove regole di distanziamento personale sarà più facile rispetto “ai vecchi”. Quali sono queste nuove regole? La mascherina probabilmente dovremmo averle sempre a “portata di collo” ed usarla quando parliamo negli ambienti chiusi tra convittori e con gli educatori. Nelle camere non dovranno essere mai presenti altri convittori se non quelli che vi “dimorano”, in sala studio, a vedere la TV, nella palastrina, gli accessi saranno limitati e a numero chiuso, in mensa si dovrà rispettare una turnazione orario “larga” e nelle fila si dovrà rispettare la distanza di un metro e mezzo. Gli accessi in bagno per la doccia saranno effettuati una persona alla volta, anche se di doccie ce ne sono di più.

I nostri dirigenti stanno lavorando anche in questo periodo estivo per garantire la sicurezza e prevenire qualsiasi tipo di contagio durante il prossimo anno scolastico. Per le novità dell’ultima ora e le informazioni ufficiali rimandiamo come sempre al sito istituzionale della scuola Celletti.

Novità comunque saranno riportate in coda a queste righe e sulla pagina facebook. Buona estate a tutti

Precedente Su class room corso educativo ricreativo convitto